Menu

11.07.2001 Goreme - Konya (km 207)

via Nevsehir - Agzikarahan - Aksaray - Sultanhani lungo la strada incontrerete:

  • Caravanserraglio di Agzikarahan (ingresso 750.000 LT)
  • Caravanserraglio di Sultanhami (ingresso 1.000.000 LT)
 

biglietto ingresso magazini merci e cammelli

 

Konya
Hotel Dundar ****
moderno hotel per comitive1 notte (prenotazione mediante agenzia, camera doppia con cena e colazione 120.000 Lit)
  • stanza buona, anche se sotto tono per la categoria
  • discreta cena a buffet

per la localizzazione vedi schizzo

piantina d'accesso

Spostamento in taxi (scatto alla partenza 700.000 LT)

Siti visitati

Monastero di Mevlana (ingresso 2.000.000 LT)

luogo di rilevante importanza religiosa, sede di pellegrinaggio per l'Islam
monastero di Mevlana uno degli interni del monastero

acquisti

miniatura in cornice di tipo iraniano

Centro città

tra i tantissimi negozi di souvenir kitch si nasconde qualche innapparente negozio di oggetti vecchi, di tovaglie e arazzi; dato che la zona è poco visitata dai turisti stranieri, ma molto da quelli turchi e degli stati confinanti, si possono trovare manufatti a prezzi interessanti (abbiamo anche visto abiti e copricapi nunziali e tovaglie provvenienti dall'Uzbekistan); preparatevi ad una lunga ed estenuante trattativaacquisti

drappo in seta doppio telo ricamato (nomadi dell'Uzbekistan)

12.07.2001 Partenza per Egirdir

_______________________________________________________

 

1- Istanbul, VAI..

2- Ankara, VAI..

3- Cappadocia, VAI..

4- Goreme - Konya, VAI..

5- Konya -Egirdir, VAI..

6- Egirdir - Pamukkale, VAI..

7- Pamukkale - Kusadasi, VAI..

8- Kusadasi - Izmir (Smirne), VAI..

____________________________________________

SELEZIONA IL LUOGO..

________________________

Nota bene

Le valutazioni qualitative espresse su luoghi, alberghi, siti e musei, ecc. sono quelle mie personali riflettono quello che ho sperimentato in occasione della mia visita. Alcuni dati riportati in queste pagine sono stati rilevati "sul campo", altri sono stati raccolti in diverse fonti (internet, guide, ecc). Ho cercato di indicare sempre la fonte, anche se commerciale, al solo fine documentativo. I dati raccolti non hanno la pretesa di essere completi ed esaustivi, ma riflettono quanto trovato nella fase di preparazione e durante la realizzazione del viaggio.La citazione di nomi commerciali è a titolo meramente documentativo dei servizi che ho utilizzato. Se non sono state riportate attività commerciali pertinenti all'oggetto di questa rubrica, ciò dipende esclusivamente dal fatto che non le ho trovate, in rete o nella mia città, nè utilizzate. In ogni caso non intende fare pubblicità a nessuno.Anche, se ho cercato di essere quanto più preciso fosse possibile, non mi assumo, comunque, alcuna responsabilità sulla correttezza e attendibilità di qualsivoglia informazione fornita su questo sito nè di alcuna conseguenza diretta o indiretta del suo utilizzo.Sono ben lieto di ricevere commenti o altri dati al fine di integrare le informazioni riportate in questo sito.