Menu

16.07.2001 Kusadasi - Izmir (Smirne)

Izmir

E' la terza città, per grandezza, della Turchia; in essa si trovano tutte le anime della Turchia, da quella occidentalizzante a quella, anche profondamente, orientale. Dalla zona attorno alla piazza del municipio si diparte il bazar, che si snoda irregolarmente e per diversi km lungo alcune principali vie centrali. Vi si trova di tutto ed è frequentato dagli abitanti della città.

 

Hotel Best Western Konak****

hotel moderno, frequentato da comitive, lungo una strada costiera a due corsie che dalla piazza del municipio porta verso Sud, bella vista sulla scogliera e sulla baia di Izmirper trovarlo vedi mappa 1 notte (prenotazione tramite agenzia, camera doppia con cena e colazione, 192.000 Lit/notte)camera decente (AC appena sufficiente durante il giorno) cena a bouffet discreta (se non vi presentate alle 20.00 non trovate più niente)

Siti visitati

Abbiamo visitato il bazar. Essendo stato di Lunedì, i musei e siti erano chiusi per riposo settimanale.Se vi avventurate in centro con la vostra auto sarà quasi impossibile trovare parcheggio per strada. Esistono gli auto-buildings a pagamento. Si paga una tantum all'ingresso.

17.07.2001 partenza per l'aeroporto

il volo Izmir-Istanbul con coincidenza per Roma parte alle 6,15 per cui conviene avere fatto praticamente conoscenza della strada per essere sicuri di arrivare all'aeroporto, a Sud della città; una volta giunti sulla grande via di acesso/uscita Sud da Izmir basta seguire la segnaleticaconsegna auto a noleggio (ufficio Avis alla zone arrivi dell'aeroporto internazionale) e partenza per Istanbul; arrivati all'aeroporto di Istanbul ci si reca allo scalo internazionale adiacente a quello nazionale, ben segnalato. Quindi la partenza per Roma (aeroporto internazionale).

_______________________________________________________

 

1- Istanbul, VAI..

2- Ankara, VAI..

3- Cappadocia, VAI..

4- Goreme - Konya, VAI..

5- Konya -Egirdir, VAI..

6- Egirdir - Pamukkale, VAI..

7- Pamukkale - Kusadasi, VAI..

8- Kusadasi - Izmir (Smirne), VAI..

____________________________________________

SELEZIONA IL LUOGO..

________________________

Nota bene

Le valutazioni qualitative espresse su luoghi, alberghi, siti e musei, ecc. sono quelle mie personali riflettono quello che ho sperimentato in occasione della mia visita. Alcuni dati riportati in queste pagine sono stati rilevati "sul campo", altri sono stati raccolti in diverse fonti (internet, guide, ecc). Ho cercato di indicare sempre la fonte, anche se commerciale, al solo fine documentativo. I dati raccolti non hanno la pretesa di essere completi ed esaustivi, ma riflettono quanto trovato nella fase di preparazione e durante la realizzazione del viaggio.La citazione di nomi commerciali è a titolo meramente documentativo dei servizi che ho utilizzato. Se non sono state riportate attività commerciali pertinenti all'oggetto di questa rubrica, ciò dipende esclusivamente dal fatto che non le ho trovate, in rete o nella mia città, nè utilizzate. In ogni caso non intende fare pubblicità a nessuno.Anche, se ho cercato di essere quanto più preciso fosse possibile, non mi assumo, comunque, alcuna responsabilità sulla correttezza e attendibilità di qualsivoglia informazione fornita su questo sito nè di alcuna conseguenza diretta o indiretta del suo utilizzo.Sono ben lieto di ricevere commenti o altri dati al fine di integrare le informazioni riportate in questo sito.